Pirelli: P Zero DHE per la Ferrari 488 GT Modificata
Le Pirelli P Zero DHE sono state selezionate come primo equipaggiamento della nuova Ferrari 488 GT Modificata, prodotta in edizione limitata e riservata esclusivamente all’utilizzo in pista durante i track day e a tutti gli eventi di Ferrari Competizioni GT. La vettura, annunciata alla stampa internazionale lo scorso novembre, ha fatto la sua prima apparizione pubblica proprio in occasione delle Finali Mondiali 2020 che sono state recuperate nel weekend del 7 marzo a Misano.
GOMME XL. I pneumatici P Zero DHE, sviluppati da Pirelli per tutte le vetture GT3, equipaggiano questo Cavallino da corsa nelle misure 325/680-18 anteriore e 325/705-18 posteriore. Prodotta in un numero limitatissimo di esemplari, la Ferrari 488 GT Modificata (qui per saperne di più) strizza l’occhio – ma non solo – ai clienti sportivi che gareggiano al volante dei bolidi di Maranello nei campionati GT e rappresenta una sintesi precisa tra la 488 GTE e la 488 GT3, regina delle competizioni per vetture GT. La 488 GT Modificata sarà ammessa agli eventi di Club Competizioni GT, iniziativa che si sta ritagliando un posto sempre più importante tra le attività in pista di Ferrari. Le Pirelli P Zero DHE sono l’evoluzione delle DHD2, con alcune modifiche studiate per essere ancora più versatili, vista l’ampia varietà di automobili GT3 e di piloti – professionali o gentlemen – che le guidano. Questo pneumatico offre ancora più consistenza ed affidabilità ed è in grado di garantire prestazioni ottimali su svariati circuiti e in diverse condizioni ambientali.
DALLA PISTA ALLA STRADA. Le Finali Mondiali Ferrari, che quest’anno ovviamente posticipate a causa della pandemia, rappresentano da sempre l’apice di un anno di gare ed eventi raccolti nell’universo di Ferrari Attività Sportive Competizioni GT. Gli atti finali dei Ferrari Challenge, le ultime tappe dei Programmi XX e di F1 Clienti, la sfida della Finale Mondiale per decretare in gara secca i campioni del mondo del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell, sono tutte competizioni gommate Pirelli e sono una garanzia di spettacolo ed emozioni all’insegna del Cavallino Rampante. Pirelli collabora dal 1993 – anno d’esordio del Ferrari Challenge – collaborando con la Casa di Maranello in veste di fornitore esclusivo in tutte le competizioni. Va da sé che il Ferrari Challenge rappresenti per Pirelli una collaborazione tecnica molto importante, poiché consente di sviluppare in condizioni limite le soluzioni che poi vengono trasferite anche sui pneumatici stradali.