La Tesla Model S si aggiorna: ora ha 1020 cv

La Tesla Model S si aggiorna: ora ha 1020 cv

Ancora più veloce, ancora più tecnologica. In vendita dal 2012, la Tesla Model S non ha mai smesso di aggiornarsi con batterie, motori elettrici e tecnologie di assistenza alla guida sempre più avanzati, ma per questo 2021, la EV più famosa del mondo ha un obiettivo ancora più ambizioso: tornare ad essere il punto di riferimento del mercato. Come? Non stravolgendo il design, ma offrendo ancora più potenza e autonomia, insieme a un nuovo sistema multimediale.

Tesla Model S 2021

FINO A 1100 CV. Ma andiamo con ordine. La Tesla Model S 2021 sarà disponibile in tre versioni: Long Range, Plaid e Plaid+. Ora alla base della gamma Long Range ha caratteristiche simili al modello pre-restyling venduto fino a poche settimane fa e con la trazione integrale e due motori elettrici, uno per asse, questa variante offrirà un’autonomia dichiarata di 663 km, uno 0-100 km/h in poco più di 3″e una velocità massima di 250 km/h. Salendo di prezzo e potenza troviamo le due grandi novità Plaid e Plaid+: spinte da un nuovo motopropulsore composto da tre unità elettriche, avranno una potenza massima di 1020 cavalli per la prima e oltre 1100 cv per la seconda, che unite alla trazione integrale le permetteranno un’accelerazione migliore di molte hypercar – la casa californiana dichiara appena 2″1 per lo scatto da 0 a 100 km/h – e una velocità massima superiore ai 320 km/h. A differenziare le due varianti sarà poi l’autonomia: circa 628 km per la Plaid, oltre 840 km per la Plaid+. Nessuna informazione è stata al momento rivelata dalla Tesla sui pacchi batteria che monteranno questi nuovi modelli.

Tesla Model S 2021

UN’ASTRONAVE? Se le modifiche alla carrozzeria sono state molto conservative – cambiano le modanature, ora di colore nero e i paraurti anteriore e posteriore hanno un nuovo disegno – è nell’abitacolo che gli ingegneri della Tesla hanno concentrato i loro sforzi. A partire dal sistema multimediale: ora lo schermo capacitivo è orientato in orizzontale come sulla Model 3 e Model Y e la diagonale è cresciuta a 17″. Al contrario delle sorelle minori, la Tesla Model S non fa però a meno del comodo cruscotto digitale posizionato appena dietro il volante. A proposito di volante: nonostante si tratti di una berlina e non di un’auto da corsa, la Tesla ha scelto di rivoluzionare la sua forma optando per un particolare elemento squadrato, privo di corona nella parte superiore. Come su alcune supercar è inoltre stato eliminato il devio luci frecce in favore di pulsanti a sfioramento sulle razze. Anche nella parte posteriore dell’abitacolo ci sono novità: la ricarica wireless dei cellulari è stata integrata nel bracciolo del divano e c’è uno schermo dedicato agli occupanti del divano dietro alla consolle centrale. 

Tesla Model S 2021

IN ARRIVO A SETTEMBRE. La nuove Tesla Model S Long Range e Plaid sono attese sul mercato italiano nel mese di settembre a un prezzo di partenza rispettivamente di 89.990 euro e 119.990 euro. Ci vorranno invece almeno 140.990 euro per mettersi in garage una Model S Plaid+, ma ci sarà da attendere qualche mese in più: secondo la Casa americana le prime consegne sono indicate entro la dine del 2021. Lo stesso aggiornamento, ad accezione della versione Plaid+, è stato annunciato anche per la suv Model X: arriverà in concomitanza alla berlina con un prezzo di listino di 99.990 euro per la variante Long Range e 119.990 euro per la ‘Plaid’.

Tesla Model S 2021

  • Tesla-Model-S-2021-7
  • Tesla-Model-S-2021-8
  • Tesla-Model-S-2021-10
  • Tesla-Model-S-2021-9
  • Tesla-Model-S-2021-1
  • Tesla-Model-S-2021-4
  • Tesla-Model-S-2021-2
  • Tesla-Model-S-2021-5
  • Tesla-Model-S-2021-3
  • Tesla-Model-S-2021-14
  • Tesla-Model-S-2021-15
  • Tesla-Model-S-2021-12
  • Tesla-Model-S-2021-11
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO