Lamborghini: il ‘Toro’ veste giapponese
Nell’esclusivo quartiere residenziale di Roppongi, Automobili Lamborghini ha recentemente inaugurato la Lounge Tokyo, uno spazio, il secondo in ordine temporale dopo quello aperto nella Grande Mela, dove è presente lo Studio permanente Ad Personam: qui i clienti potranno scegliere colori, rivestimenti interni ed esterni della loro nuova supercar Made in Sant’Agata Bolognese senza lasciar nulla al caso.
COLLABORAZIONE ITALO GIAPPONESE. La Lounge Tokyo non è solo una finestra sul mondo Lamborghini per proprietari, collezionisti e guest, ma anche un luogo d’incontro dove organizzare eventi e mostre. Proprio qui, infatti, è stata presentata la capsule nata dalla collaborazione tra Lamborghini e il leggendario marchio dello stilista di fama mondiale Yohji Yamamoto. A fare gli onori di Casa, una Aventador S ‘vestita’ Yamamoto, accanto alla collezione co-branded composta da tre capi unici: mod coat, bomber e felpa con cappuccio.
UN’AVENTADOR SPECIALE. Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini, aveva incontrato Yohji Yamamoto alla settimana della moda di Parigi a gennaio 2020 ed era rimasto colpito sia dallo stile, sia dall’eccezionale maestria che traspariva da ogni capo: i valori in comune tra i due brand e l’imminente apertura di questa speciale lounge nella capitale giapponese hanno reso questa collaborazione inevitabile. Ispirato dalla collezione di Parigi, il Centro Stile Lamborghini ha immaginato l’iconica Aventador S come una tela su cui dipingere. L’inconfondibile forma a cuneo, che caratterizza ogni Lamborghini, pur rimanendo chiaramente visibile sull’Aventador, è arricchita da motivi selezionati dalla collezione di abbigliamento, gli stessi che decorano gli interni di Aventador S.
VALORI COMUNI. “È stata un’emozione poter lavorare con Yohji Yamamoto, icona mondiale della moda, che ha compreso subito il valore del DNA del design Lamborghini. Dalla nostra collaborazione è nata quest’opera eccezionale di design per Aventador S che, presentata oggi per la prima volta, celebra l’unione tra artigianato italiano e cultura giapponese” ha commentato Borkert. Mentre Yamamoto ha aggiunto: “Con il loro design inimitabile, le supersportive Lamborghini sono istantaneamente riconoscibili, più di ogni altro marchio automobilistico: è sufficiente un solo sguardo. Sono orgoglioso di veder realizzata questa collaborazione, che enfatizza l’unicità, il fascino senza tempo e la passione che caratterizzano entrambi i marchi”.