TAG Heuer Monaco: tre nuovi arrivati
Qualche giorno fa TAG Heuer ha presentato tre nuovi modelli Monaco, aggiungendo così un nuovo capitolo alla storia dell’iconico segnatempo dalla caratteristica cassa quadrata, che nel 2019 ha compiuto cinquant’anni. I tre nuovi arrivati hanno tutti la cassa in acciaio da 39 mm, quadrante effetto soleil e sono alimentati dal movimento cronografico Calibre Heuer 02; due — quadrante nero o blu — sono corredati da un bracciale in acciaio, mentre il terzo — quadrante nero — da un cinturino in pelle.
COME È FATTO. “Il bracciale è un elemento estremamente importante per l’orologio da polso: senza un buon bracciale, l’orologio perde desiderabilità. Per i nuovi esemplari, abbiamo voluto richiamare il brillante passato del segnatempo Monaco con un design e un colore familiari, sottolineando però il fatto che la collezione sta avanzando con una nuova tecnologia innovativa”, afferma Catherine Eberlé-Devaux, direttrice del dipartimento TAG Heuer Heritage. Fedele al suo design originale, il bracciale è più largo in corrispondenza delle anse per sostenere il peso della testa dell’orologio. Si assottiglia nei punti in cui si avvolge intorno al polso per un maggiore comfort. Le barre orizzontali sono collegate da maglie orizzontali più piccole. La fibbia a farfalla consacra questo bracciale come vera e propria creazione di alta orologeria.
IN CONTINUA EVOLUZIONE. I Monaco con quadrante nero sono già disponibili, mentre bisognerà attendere gennaio per avere quello con quadrante blu. Dopo 50 anni, la storia del Monaco continua con le sue interpretazioni moderne. Ad ogni nuovo lancio, questo orologio iconico riflette lo spirito dell’orologeria d’avanguardia di TAG Heuer e rafforza la sua reputazione come una delle creazioni orologiere più straordinarie al mondo. Il lancio di questi lussuosi modelli in concomitanza con il 160esimo anniversario del marchio, sta dimostrando che TAG Heuer ha già iniziato a scrivere il prossimo capitolo della sua storia e che è pronta a portare il suo Monaco nel futuro.