Hyundai i30 N: le altre novità del restyling
Dopo aver scoperto pochi giorni fa la principale novità della Hyundai i30 N restyling, ovvero l’arrivo del cambio robotizzato a doppia frizione con otto marce (che si affianca al manuale, qui per saperne di più), la Hyundai ha pubblicato nuove immagini e ulteriori informazioni sulla versione aggiornata della sua hothatch. Come previsto nessun (o quasi) cambiamento sotto al cofano dove ‘pulsa’ sempre il 2.0 turbo a quattro cilindri: ha 250 cv nella variante ‘standard’ e 280 cv (5 cv in più di prima) scegliendo la ‘Performance’. Quest’ultima non soltanto regala alla i30 N più potenza (e uno 0-100 km/h in 5″9) ma la arricchisce di un efficace differenziale autobloccante meccanico anteriore e, novità per il 2020, di nuovi cerchi in lega forgiati da 19″, complessivamente 14,4 kg più leggeri dei 18″ di serie. La Performance si distingue anche per le gomme di primo equipaggiamento scelte dalla casa coreana: sono Pirelli P-Zero sviluppate apposta per questo modello, al posto delle Michelin Super Sport della ‘standard’.
DENTRO CI SONO NUOVI SEDILI. L’abitacolo della nuova Hyundai i30 N è sempre caratterizzato dalle cuciture blu a contrasto e dal volante specifico con tasti ‘scorciatoia’ per richiamare velocemente le modalità di guida, ma ora si possono avere (come optional) dei sedili ancora più sportivi: si chiamano N Light Seats, sono rivestiti in pelle e Alcantara e, come suggerisce il nome, sono più leggeri delle sedute di serie (di 2,2 kg). La Hyundai i30 N restyling sarà disponibile con carrozzeria a due volumi o ‘Fastback’ con la ‘coda’ dai primi mesi del 2021. Il prezzo di listino non è ancora stato comunicato.