BMW M4: eccola quasi definitiva
Lo scorso weekend al GP di Stiria le velocissime MotoGP hanno dato nuovamente spettacolo, ma sul circuito austriaco non si è parlato solo di due ruote; BMW M, partner e Safety Car ufficiale della MotoGP si è resa protagonista del paddock svelando due grandi novità nelle loro forme quasi definitive: la nuova M4 e M4 GT3.
SI SVELA SEMPRE DI PIÙ. La potente coupè – della quale abbiamo scoperto il mese scorso le caratteristiche tecniche più salienti come l’arrivo della trazione integrale e l’opzione del cambio manuale (qui per saperne di più) – ha perso molte delle camuffature in favore di una particolare livrea ‘striata’ che lascia intravedere ancora meglio quali saranno le forme definitive della sportiva. Muscolosa e caratterizzata da tutti i dettagli estetici tipici delle sportive di BMW M, come i quattro scarichi, il piccolo spoiler al posteriore e le minigonne pronunciate, all’anteriore della nuova M4 si conferma la discussa mascherina a doppio rene sovradimensionata contraddistinta da una finitura inedita rispetto alle BMW Serie 4 ‘normali’.
DA CORSA. Insieme alla versione stradale la BMW ha poi svelato, nella stessa livrea, anche la versione da competizione M4 GT3. Sviluppata di pari passo con il modello stradale, la nuova BMW M4 GT3 prenderà parte alle prime competizioni dalla fine dell’anno per andare a sostituire gradualmente nei prossimi due anni la M6 GT3, in attività dal 2016.