Goodwood Speedweek: a ottobre si torna a correre
Un evento unico, in grado di riportare a Goodwood il meglio del motorismo mondiale dopo lo stop ai tradizionali appuntamenti dovuti al ‘disastro-covid’: si chiamerà Speedweek e, dal 16 al 18 ottobre, renderà di nuovo protagoniste le auto storiche, moderne e da corsa di ogni tempo con una nuova formula ibrida tra il Goodwood Festival of Speed e il Goodwood Revival.
SU PISTA E FUORI. Centro delle attività della Speedweek sarà il Goodwood Circuit. Il tracciato, lungo 3,8 chilometri e normalmente riservato alle sole competizioni storiche, si aprirà eccezionalmente alle ‘moderne’, che potranno così lanciarsi alla conquista del record della pista, imbattuto da 55 anni. Ancora, i prati della tenuta ospiteranno un apposito percorso sterrato per le auto da rally mentre il nuovo ‘Goodwood Gymkhana’ darà spazio alle esibizioni più spettacolari.
ONLINE. Nel rispetto del distanziamento sociale gli organizzatori hanno deciso che la Speedweek si terrà a porte chiuse. Nessun spettatore dal vivo quindi, ma grazie alla copertura in diretta di tutti e tre i giorni della manifestazione sarà possibile seguire gratuitamente tutte le attività della Speedweek da ogni parte del mondo.