TAG Heuer Carrera: per il 160esimo si fa Montreal
Dopo che il lancio del TAG Heuer Carrera 160 Years Silver Limited Edition all’inizio dell’anno ha dato il via ai festeggiamenti per il 160esimo anniversario della manifattura orologiera di La Chaux-de-Fonds, Tag Heuer ha svelato una seconda edizione da collezione per celebrare lo storico traguardo: il Carrera 160 Years Montreal Limited Edition. Montreal era il nome di una collezione di cronografi automatici Heuer, molto luminosi e accattivanti, presentata nei primi Anni ’70. Oggi il design del Montreal rientra sulla scena sotto forma di Carrera, un elegante pezzo da 39 mm in tiratura limitata a mille esemplari.
“Il dipartimento Heritage ha selezionato il design del Montreal bianco per celebrare l’anniversario, perché questo orologio rappresenta la bellezza allo stato puro e il suo quadrante colorato trasmette gioia. Abbiamo giocato con i codici di design esistenti e li abbiamo riportati in vita in un modo nuovo e audace, fondendoli con lo spirito del Carrera e rompendo i canoni tradizionali in pieno stile TAG Heuer” ha dichiarato Catherine Eberlé-Devaux, direttrice del dipartimento TAG Heuer Heritage.
La linea TAG Heuer Carrera è da sempre equipaggiata dalla tecnologia più avanzata sviluppata dal marchio. Probabilmente la differenza più significativa tra l’Heuer Montreal e l’attuale versione in edizione limitata è il movimento all’interno del segnatempo, oggi Calibre Heuer 02. Questa sofisticato meccanismo, realizzato interamente in Svizzera presso la manifattura TAG Heuer di Chevenez, incorpora 168 componenti, tra cui una ruota a colonna e una frizione verticale, elementi distintivi di una migliore cronometria e di movimenti di manifattura di qualità elevata, per un’impressionante riserva di carica di 80 ore.