veloce15 n.10: largo alle intuizioni

veloce15 n.10: largo alle intuizioni

Solo un mese fa la nostra redazione ha festeggiato il primo anno di vita di Veloce. 12 mesi in cui abbiamo toccato con mano cosa sia il cambiamento di cui tutti parlano. La Ferrari, in meno di un anno, ha fatto un monomero al suo V8 con la F8 Tributo, per poi spingersi oltre le logiche della ragione con la sua prima auto ibrida alla spina, da 1000 cavalli. Alla Porsche hanno presentano il nuovo motore flat-six dedicato alla serie GT, tornando a metterlo – in una sua variante – sulla 718 Cayman GTS 4.0; la piccola di Casa che così ha abbandonato il controverso flat-four turbo in favore dell’aspirato; il tutto mentre ha lanciato la Taycan di serie, la sua prima full electric: un animale da prestazione che prova a reinterpretare la Porsche in salsa elettrica. Ancora: in FCA hanno lanciato l’ennesima evoluzione della 500 Abarth con sedili di carbonio a guscio e alettone regolabile mentre, sulle note si Nino Rota (sotto i 20 all’ora, per farsi riconoscere sulle strade pedonali), presenta la Nuova 500 elettrica.
veloce PDF 10_page-0011NON È FINITA. Ancora? La nuova Peugeot 208, come la Opel Corsa, puoi sceglierla benzina, Diesel o elettrica: prima volta che qualcosa del genere accade su un’utilitaria di larga diffusione. Soprattutto, secondo la stampa francese, la nuova 208 GTI che arriverà a breve dovrebbe essere elettrica, bimotore (quindi integrale, con un motore per asse) e saprebbe percorrere circa 400 km con una carica. Si tratta di modelli che illustrano un futuro piuttosto chiaro per il mondo dell’auto. E che definiscono una serie di nuovi primati destinati a piacere a chi sa riconoscerli. In tutto questo: quali sono le auto, le moto o i mood che varrà la pena di ricordare? Bella domanda alla quale proviamo a rispondere con questo numero di veloce15. Esposizione di primati a motore selezionati rigorosamente con  la pancia. Buona lettura!

veloce PDF 10_page-0020

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO