Summer freedom: i mezzi per sentirsi liberi/2

Summer freedom: i mezzi per sentirsi liberi/2

Il mese di giugno è ormai alle porte e noi di Veloce abbiamo fatto un’accurata selezione dei mezzi più cool del momento in grado di farci davvero apprezzare una riconquistata libertà. Tutti questi articoli ci hanno fatto sognare e riteniamo saprebbero alimentare la voglia di mobilità e spensieratezza estiva pressoché a chiunque. Se i toys for boys che vi abbiamo mostrato nella prima parte non vi hanno entusiasmato più di tanto, preparatevi a scendere all’offroad su terreni più o meno impervi per la seconda puntata di Summer Freedom.

5. Polaris Scrambler XP 1000 B

POLARIS SCRAMBLER XP 1000 S. La Polaris quanto a mezzi per godersi la libertà ne sa una più del diavolo. Il nuovo ATV Scrambler XP 1000 S è una bomba e non è elettrico, nemmeno un po’. Spinto da un bicilindrico quattro tempi da 952 cc, ha 89 cavalli, sospensioni anteriori a doppi triangoli sovrapposti A-arm con sterzo antiritorno ed escursione da 230 mm, sospensioni posteriori a quadrilateri oscillanti con barra stabilizzatrice e ruote da 14”. Semplicemente inarrestabile.

6. Reboot Buggy B

REBOOT BUGGY BY JOEY RUITER. No, non è uscito da un remake contemporaneo di Mad Max. Il Reboot Buggy del visionario designer statunitense Joey Ruiter è un veicolo per gli appassionati del fuoristrada più duro e puro. Una fun car che ci sentiremmo quasi di definire ideale, priva di carrozzeria e con un ‘simpatico’ V8 da 6,8 litri e 475 cavalli montato in posizione centrale, accoppiato ad una trasmissione automatica a tre rapporti. Le sue sospensioni hanno un escursione di 660 mm e grazie alle ruote da 40” non esiste praticamente terreno in grado d’impensierirlo. Volete saperne di più o piazzare un ordine? Mandate una mail a Joey!

7. I.D. Buggy A

VW I.D. BUGGY. È stato presentato al Salone di Ginevra dello scorso anno, ma in California qualcuno l’ha già guidato. Costruito su una variante della piattaforma MEB con batteria agli ioni di litio da 62 kWh, Volkswagen ha scelto per I.D. Buggy un motore elettrico da 150 kW che eroga 310 Nm di coppia massima all’istante. Le cartelle stampa del colosso di Wolfsburg sostengono che il veicolo scatti da 0 a 100 km/h in 7″2 e raggiunga una velocità massima di 160 km/h, a fronte di un’autonomia stimata in 250 chilometri nel test WLTP. Vi ricordate il film “… Altrimenti ci arrabbiamo!” con Bud Spencer e Terence Hill? Diciamo che la loro spettacolare dune buggy Puma è stata rivista, resa attuale e silenziosa.

 

 

  • 5. Polaris Scrambler XP 1000 C
  • 5. Polaris Scrambler XP 1000 B
  • 5. Polaris Scrambler XP 1000 A
  • 6. Reboot Buggy B
  • 6. Reboot Buggy A
  • 7. I.D. Buggy C
  • 7. I.D. Buggy B
  • 7. I.D. Buggy A
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO